Corso ADULTI

  Da Settembre a Giugno

  Orari:
Martedì dalle 20:30 alle 21:45;
Venerdì dalle 20:30 alle 21:45;

Prima lezione gratuita con pattini in prestito.

Corso RAGAZZI

  Da Settembre a Giugno

  Orari:
Lunedì dalle 16:30 alle 17:45;


Prima lezione gratuita con pattini in prestito

Corso BAMBINI

  Da Settembre a Giugno

  Orari:
Martedì dalle 16:30 alle 17:45;
Giovedì dalle 16:30 alle 17:45;

Possibilità di scelta di 1 o 2 frequenze settimanali - Prima lezione gratuita con pattini in prestito

I corsi si svolgono presso la Palestra coperta 'Einaudi', via Rosmini di Bassano del Grappa (adiacente al Campo di Atletica di Santa Croce).

Per info:
• info@skateteambassano.it
• 347 6991576



Altre discipline

Skate Slalom

Questa meravigliosa disciplina dell’in line skating, sviluppatasi per la prima volta in Italia, consiste nel compiere un percorso in discesa delimitato da pali snodati posti nella superficie asfaltata a debita distanza e con svariate angolazioni.

Molto utile per la preparazione estiva degli atleti dello sci alpino e divertente per coloro che vogliono imparare i fondamentali e le tecniche del pattinaggio ricercando nuove emozioni e sensazioni. La Germania la fa da padrone con circa 5000 attivi pattinatori e la tendenza è in continuo aumento.


Nordic Skate

Nella sfera delle discipline dell’in line skating, ha fatto la sua comparsa anche il Nordic Skate che consiste nel pattinare con speciali bastoncini (meglio se al carbonio) combinando in maniera armonica la spinta degli arti inferiori alla spinta degli arti superiori.

L’ausilio dei bastoncini, usato in inverno dai fondisti e nel periodo estivo da coloro che praticano lo skiroll, aumenta la frequenza delle pulsazioni e l’allenamento può essere eseguito in tutti gli ambiti: salutistico, aerobico e come preparazione estiva per coloro che praticano lo sci da fondo.

Sicuramente a breve tempo diventerà una disciplina a se stante coinvolgendo un numero sempre maggiore di pattinatori.